Servizi
Servizi di immatricolazione – consulenza automobilistica
Immatricolazione di vetture estere
Ci siamo specializzati nell’emissione di documenti di circolazione tedeschi per autovetture importate da tutto il mondo, in particolare dal mercato americano. Collaboriamo strettamente con il TÜV tedesco e con delle agenzie pratiche auto italiane. Risolviamo anche casi difficili come ad esempio l’immatricolazione di vetture provenienti da stati arabi o asiatici, autovetture d’epoca, vetture da corsa o vetture militari ecc. I cosiddetti “dati tecnici”, necessari per l’immatricolazione in Italia, vengono forniti insieme ai documenti tedeschi.
Collaudi mensili sul territorio italiano
Lavoriamo in modo preciso e veloce ed una volta al mese un ingegnere del TÜV viene a visionare ed effettuare i collaudi presso la nostra officina.
Omologazioni, variazioni tecniche e parti di ricambio omologati CE
Ci occupiamo dell’omologazione delle autovetture e prestiamo assistenza riguardante le modifiche da apportare alle vetture. Siamo anche in grado di fornire accessori per macchine come per esempio ganci di traino, riflettori catarifrangenti, fanaleria ecc. Le variazioni vengono riportate direttamente sui documenti tedeschi in modo che la successiva immatricolazione in un altro paese europeo possa essere effettuata senza problemi.
Ulteriori servizi
Inoltre offriamo tanti altri tipi di servizi a concessionarie tedesche ed italiane, ma anche a clienti privati. Vi aiutiamo a risparmiare tempo prezioso e ci prendiamo carico delle vostre pratiche burocratiche.
Contattateci e cercheremo di risolvere i vostri problemi:info@zicar.it
Targa doganale (rossa)
La validità di una targa doganale varia da 15 giorni fino ad un massimo di un anno. Permette il trasferimento definitivo dell’autovettura dalla Germania in un altro paese. Dal primo giorno della validità della targa doganale il veicolo è soggetto alla tassa di circolazione in Germania, che si aggiunge al prezzo base. I prezzi variano in base alla validità della targa . È necessario che l’autovettura abbia una revisione valida per tutta la durata della targa doganale. L’assicurazione delle targhe copre esclusivamente la responsabilità civile, non è disponibile una polizza che copra anche incendio e furto.
Per l’emissione della targa doganale per una macchina dotata già di documenti tedeschi ci occorrono:
- Il libretto in originale dell’autovettura
- Una fotocopia del documento dell’intestatario. Non mandateci la patente, perchè la patente di guida non è un documento valido per la motorizzazione tedesca.
- Delega firmata
- Fattura d’acquisto, nel caso in cui l’intestatario della targa non risulti già proprietario dell’autovettura sui documenti tedeschi stessi
- Bolla doganale in originale, nel caso in cui l’autovettura proviene da uno stato extra-CE
Targa provvisoria (gialla)
Con la targa provvisoria di validità 5 gg è concesso far transitare un autovettura all’interno della Germania oppure portarla dalla Germania, passando per l’Austria, fino in Italia. La targa scade automaticamente dopo il quinto giorno ed è valida esclusivamente per una sola autovettura.
L’assicurazione delle targhe copra esclusivamente la responsabilità civile, non è disponibile una polizza che copra anche incendio e furto.